martedì 15 marzo 2011

Facce da 3DS, Alcatraz Milano 14 Marzo, Reportage Scritto e Video!


Ecco il tanto atteso resoconto scritto e video dell’evento di ieri sera all’Alcatraz di Milano dove abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima per voi molti dei titoli per Nintendo 3DS che usciranno nei prossimi mesi. 
Ci scusiamo per la mancanza dell'audio di gioco ma data la location non era possibile registrarlo.




PES 2011 3D 
Il titolo calcistico di Konami arriva con una versione dedicata su 3DS. La demo presente ci consentiva di fare un tempo di Barcellona Vs Real Madrid: da subito si nota un buon livello di modellazione dei giocatori e un livello di profondità ben sviluppato. Spicca la scelta di utilizzare una telecamera molto dinamica che si sposta seguendo il giocatore senza consentire di avere una visuale completa della squadra. In breve tempo può dare grande fastidio.


Super Street Fighter IV 3D Edition
Capcom porta sulla neonata Nintendo il suo picchiaduro per eccellenza trasposto dalle console casalinghe. La nuova visuale dalle spalle del personaggio selezionato da un punto di vista diverso dal solito e fa capire quanto sia veramente profondo il campo di gioco: la grafica ha poco da invidiare alla versione in alta risoluzione e la profondità da’ un qualcosa in più. Il gameplay è quello classico con l’aggiunta di quattro combo rapide selezionabili attraverso il touch screen.

Dead or Alive Dimensions
Il titolo Tecmo arriva con un comparto grafico molto interessante, i personaggi e le arene sono molto dettagliati e colorati. Forte di una modalità storia con tutti i video in 3D DoA sfida sin dal lancio Street Fighter anche su 3DS. I due titoli hanno in comune la possibilità di sferrare combo tramite lo schermo inferiore, ma in questo caso avremo accesso a tutte le mosse possibili con non poche difficoltà a selezionare quella voluta.

Ridge Racer 3D
Primo racing game ad uscire per la futuristica console della grande N, Ridge Racer 3D promette, come da tradizione, corse al limite della fisica e tanto divertimento su strada. Molto classico come impostazione e per di più non spicca tra le demo giocate per qualità grafica che resta comunque molto più bella di qualsiasi produzione per DS.

Nintendogs+cats
Il grande successo per Nintendo DS torna in tre dimensioni e porta con sé anche i gatti. La possibilità di accudire e coccolare i nostri cuccioli virtuali si avvalora di una grafica rivista e migliorata e di nuove funzionalità come ad esempio poter abbellirei nostri animali con dei simpatici oggetti e l’utilizzo di SpotPass per scambiare i dati con gli altri padroni.





Pilotwings Resort

Riprende lo spirito del suo predecessore per Nintendo64 ma questa volta non sarà più l’America da essere scoperta ma bensì l’isola già vista in WiiSport Resort. Con a disposizione un idroplano, un deltaplano o un jetpack sarete sottoposti a sfide come attraversare cerchi, scoppiare palloni o cercare di portare a termine un atterraggio perfetto. Graficamente godibile ma comunque in linea con lo stile Mii.

Kid Icarus: Uprising
Ritorna dopo tanti anni con una grafica stupefacente, che mette a schermo tanti effetti e fondali sconfinati correlati di grandi mostri in movimento. Con la struttura ora di un shoot ‘em up ora di action, controlleremo il personaggio con  lo stick analogico, utilizzeremo il touch screen per mirare il bersaglio e il dorsale sinistro per utilizzare l’arma.  Il gameplay si è rivelato un po’ macchinoso e difficile da padroneggiare pienamente.

The Legend of Zelda: Ocarina of time 3D
Da tutti conosciuto come il gioco più bello di sempre Ocarina of Time  viene riproposto in 3D, con una grafica potenziata e dei controlli adattati alla console. Inutile spendere tante parole per un capolavoro che si conferma tale in questa incarnazione anche solo dopo pochi minuti di gioco. Pregevole vedere un gioco datato godere tanto dell’effetto tridimensionale rispetto ad altri titoli studiati appositamente.

Lego Star Wars III: The Clone Wars


Non manca all'appello Lucas Arts con il suo ottimo titolo di Guerre Stellari in uscita anche sulle altre console. La ormai rodata combinazione con i Lego viene ripresa anche su 3DS portando un gameplay più che conosciuto. Ci è stato mostrato un combattimento aereo in cui l'universo dava il meglio di se in tre dimensioni.

Resident Evil The Mercenaries 3D
Gli zombi invadono lo schermo tridimensionale nel modo più frenetico mai visto per la gloriosa saga di Capcom. Un MTFrameworkMobile, che poco sembra discostarsi dalla controparte fissa, ci porta a rivivere ambienti conosciuti e nuovamente pieni di non morti (che allo stato attuale mostrano un’intelligenza artificiale un po’ scarsa). Sono stati apportati molti cambiamenti al gameplay: ad esempio ora il personaggio di base corre, tramite la pressione del tasto B si può invece camminare, la ricarica e la raccolta di oggetti non necessità più che il personaggio si fermi. Frenesia in puro stile “The Mercenaries”

Rabbids 3D
I conigli viaggiatori nel tempo arrivano su 3DS in un platform abbastanza lineare. Paragonabile ad un Sonic: una corsa pazza tra rimbalzi ed elementi in movimento a schermo, come ad esempio un gigante dinosauro, raccoglieremo monete e quant’altro fino a raggiungere la lavatrice di fine livello. Attenzione alla carta igienica, se la finirete sarà Game Over.



Nessun commento:

Posta un commento